LeasePlan e Luca Filippi insieme per l’E-Prix di Formula E a Roma
LeasePlan annuncia la collaborazione con il pilota italiano protagonista nel Campionato ABB FIA Formula E.
LeasePlan Italia, in occasione della settima tappa del Campionato di Formula E tra le vie dell’EUR a Roma il prossimo 14 aprile, sponsorizzerà il pilota Luca Filippi del Team NIO, costruttore cinese presente da quattro anni nel campionato mondiale per monoposto elettriche.
Il pilota piemontese, con alle spalle una prestigiosa esperienza in diverse categorie, dal debutto nei kart alla Formula 1 come collaudatore del Team Honda, è l’unico italiano presente nel circuito della Formula E.
Luca Filippi ha dichiarato: “Sono molto felice che una grande multinazionale e un operatore di mobilità come LeasePlan abbia deciso di supportarmi in questa emozionante gara nella città eterna.
La gara sarà l’occasione per avvicinare anche in Italia il pubblico alle auto elettriche e sviluppare i temi della sostenibilità e della diffusione delle infrastrutture per una mobilità pulita ed ecologica anche nel nostro paese”.
Alfonso Martinez, Amministratore Delegato LeasePlan Italia, dichiara: “Evidenziamo la presenza di una crescente domanda di veicoli elettrici da parte dei nostri clienti, che desiderano ridurre complessivamente le emissioni dei propri veicoli e supportare la lotta al cambiamento climatico. Per quanto riguarda il contributo di LeasePlan, l‘azienda è tesa a raggiungere un livello di emissioni zero nette della propria flotta totale entro il 2030. Alcuni elementi chiave di questa strategia sono rappresentati dall’educazione dei consumatori su cosa significa What’s next nel campo dei veicoli a basse emissioni, nonché dalla facilitazione dell’adozione di veicoli a basse emissioni attraverso proposte attraenti per i clienti messe a punto dall’Electric Vehicle Experience Centre di LeasePlan.
Inoltre, LeasePlan è uno dei membri fondatori di EV100, una iniziativa tesa ad accelerare l’adozione dei veicoli elettrici e delle relative infrastrutture, lanciata in occasione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite“.